New Speakeasy offre assistenza individuale, semi individuale e a piccoli gruppi per la preparazione degli esami SAT – TOEFL – GMAT e altre certificazioni più specifiche con insegnanti madrelingua qualificati, integrata con ore di autoapprendimento e pratica.
Il GMAT è il test d’ingresso più richiesto dalle Business School nel mondo e oggi diffuso anche in Italia. Non è un esame di lingua inglese, anche se una buona conoscenza facilita l’ottenimento di un buon risultato, ma concepito e studiato per valutare le capacità logiche e analitiche dello studente. Consiste in due parti principali, Quantitative Reasoning e Verbal Reasoning, quest’ultima suddivisa in Reading Comprehension, Sentence Correction e Critical Reasoning. E’ prevista anche una parte di Writing, non sempre richiesta. Il test è computer-based, multiple-choice e computer-adaptive. Lo score è tra 200 e 800 punti, e un punteggio medio per essere ammessi nelle top Business School americane è tra 640 e 780. L’esame viene amministrato in Europa da GMAT CandidateServicesEMEA@pearson.com, i risultati sono disponibili dopo 3 settimane.
Il TOEFL e il GRE sono test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione a corsi di studi negli Stati Uniti. Misura le quattro abilità linguistiche fondamentali della lingua per comunicare e scrivere correttamente: Listening, Reading, Speaking e Writing. In Italia è in formato computer-based (CBT). Il punteggio, disponibile dopo 15 giorni dall’esame, è espresso in scala 0 a 120 e riporta i punteggi parziali nelle singole prove (0-30). Il risultato ha validità due anni dal conseguimento. E’ amministrato da ETS Educational Testing Service.